Allevamento Ostriche Olbia
Nell’insenatura più profonda del mediterraneo, dove la natura crea il giusto gradiente di salinità grazie all’ apporto di acqua dolce dei fiumi e al ricambio costante per effetto delle maree, si creano le condizioni ideali e uniche per la crescita naturale dei frutti di mare.
Qui sorge la nostra azienda di maricoltura che da sempre utilizza impianti moderni, innovativi e sostenibili realizzati nel più rigoroso rispetto dell’ambiente. La presenza dell’ostrica selvatica nel nostro mare e il suo consumo sono parte della storia, della cultura e della tradizione gastronomica di Olbia.
Forti della nostra esperienza di quattro generazioni e della nostra profonda conoscenza dell’habitat del golfo, dieci anni fa abbiamo dato inizio al nostro progetto di allevamento dell’ostrica crassostrea cigas. Da qui nasce Insula, ostrica della Sardegna, frutto di un mare magico in tutti i suoi aspetti.
Da subito risaltano le peculiarità del nostro prodotto. Accurate e sistematiche fasi di lavorazione danno come risultato una conchiglia di forma molto regolare, una madre perla brillante e una polpa bianca e compatta con un muscolo consistente. Ma la vera sorpresa è il suo frutto caratterizzato da una perfetta sapidità e da un persistente sapore di mare che la rendono unica.
Cooperative
Collaboratori
Anni di Storia
Clienti
Moromar Il Faro - Olbia - Sardegna
Allevatori dal 1930
DOVE SIAMO
Località Sa Marinedda
Via Isola Cavallo snc
07026 Olbia (SS)
CONTATTI
(+39) 338 7812059
(+39) 338 7073691
moromar.coop@gmail.com